Gli accordi commerciali tra tour operator e strutture ricettive hanno rilevanza sugli obblighi dell'imposta di soggiorno?
Gli accordi commerciali tra albergatori e tour operator hanno rilevanza solo tra le parti e non incidono sulle scadenze e obblighi per l'imposta di soggiorno. Pertanto l'imposta, per gruppi di viaggi organizzati da tour operator, dovrà essere richiesta agli ospiti alla fine del loro soggiorno indipendentemente dagli accordi commerciali.
A seguito della riclassificazione degli agriturismi il simbolo delle margherite è sostituito dai girasoli. Le tariffe dell'imposta di soggiorno hanno subito delle variazioni?
E’ cambiato solo il simbolo da margherite ora girasoli. Le tariffe vigenti sono quelle indicate e consultabili alla pagina https://www.comune.ferrara.it/it/z/586/view?modelClass=elitedivision%5Camos%5Cdocumenti%5Cmodels%5CDocumenti&view=detailDocumenti&correlato=1
In caso di dubbi rivolgersi all’ufficio imposta di soggiorno.
Anche in caso di "Day hospital" e/o di "Degenza breve" si può usufruire dell'esenzione ai fini dell'Imposta di soggiorno?
Si. in quanto la degenza comprende anche le modalità di assistenza sanitaria breve definite come "Day hospital" e "Day surgery".
